ROMA 23+24.03.2012

  • Facoltà di Ingegneria
  • di Roma Tre
  • Via Vito Volterra, 48
  • EVENTO GRATUITO

Talk

in
Italiano

Sviluppare applicazioni per iOS: Vantaggi e svantaggi dei vari framework

di 
Dino Esposito (Crionet) ,  Francesco Esposito (Freelance)

Target audience

Developer
Power User
Student

ABSTRACT

Rispetto solo a due anni fa oggi ci sono molte più possibilità di scelta per chi voglia scrivere un'applicazione iOS. La prima scelta da considerare è naturalmente quella suggerita da Apple che si basa su Objective-C e l'iOS SDK. Tuttavia Objective-C può essere un linguaggio ostico e allora ecco saltar fuori MonoTouch (che però è a pagamento) oppure PhoneGap oppure Titanium oppure Flash Builder e la lista continua. In questa sessione andiamo alla scoperta dei pro e contro delle varie opzioni.

BIO Dino Esposito

Autore di 300+ articoli e 20+ libri sulla programmazione per .NET, Dino si interessa soprattutto di soluzioni mobile e di integrazione con social networks. Speaker e trainer di livello internazionale Dino è attualmente CTO di Crionet e si occupa di servizi IT, mobile/social e multimediali per eventi sportivi.

BIO Francesco Esposito

Nonostante abbia da poco raggiunto il livello di teenager Francesco ha già una solida conoscenza di piattaforme di sviluppo mobile e conta 5 applicazioni pubblicate nel Marketplace di Windows Phone.

SLIDES

VIDEO

Video: 

MOBILE

Tipo di sessione: 
Technical Talk

23 March 2012

h16.40

durata 40'