ROMA 23+24.03.2012

  • Facoltà di Ingegneria
  • di Roma Tre
  • Via Vito Volterra, 48
  • EVENTO GRATUITO

Talk

in
Italiano

Notifiche push, da .NET verso il resto del mondo

di 
Marco De Sanctis (5DLabs.it) ,  Daniele Bochicchio (5DLabs.it)

Target audience

Developer
Chief Technology Officer

ABSTRACT

Una delle funzionalità a cui le moderne app mobile non possono assolutamente rinunciare, è il supporto alle push notification. Purtroppo, ad oggi, non esiste uno standard universale e ogni sistema operativo, sia esso iOS, Windows Phone o il nuovissimo Windows 8, devono essere supportati separatamente. Come dobbiamo progettare l'architettura lato server della nostra applicazione? E come intercettare le notifiche sul dispositivo? Seguite la nostra sessione e sarete pronti per ogni device!

BIO Marco De Sanctis

Marco De Sanctis è un libero professionista e uno dei membri fondatori di 5DLabs.it, in cui ricopre il ruolo di solution architect. Si occupa da diversi anni di progettazione e sviluppo di applicazioni enterprise in scenari distribuiti. E' specializzato in tematiche architetturali, ASP.NET, LINQ, WCF e sviluppo mobile su iOS e Windows Phone.

BIO Daniele Bochicchio

Daniele Bochicchio è tra i fondatori di 5Dlabs.it, in cui ricopre il ruolo di software architect, occupandosi di progetti basati su ASP.NET, Windows Phone, Silverlight e HTML5. Nel 1998 ha ideato e sviluppato ASPItalia.com, ricoprendo prima la carica di content manager e, attualmente, quella di coordinatore del network. Ha all'attivo 14 libri, in italiano ed inglese.

SLIDES

VIDEO

WEB/Mobile

Tipo di sessione: 
Technical Talk

24 March 2012

h11.30

durata 40'