ROMA 23+24.03.2012

  • Facoltà di Ingegneria
  • di Roma Tre
  • Via Vito Volterra, 48
  • EVENTO GRATUITO

Talk

in
Italiano

Live Object: Distribuire è meglio che Calcolare

di 
Nino Guarnacci (JavaC.it) ,  Davide Del Vecchio (JavaC.it)

Target audience

Project Manager
Expert
Developer
Chief Technology Officer
Student

ABSTRACT

Considerando che la maggior parte degli oggetti gestiti in un grid di dati o in una cache distribuita sono semplicemente utilizzati per rappresentare "valori", spesso nello stile del "value/data transfer pattern", i "Live Object" hanno la capacità di reagire rispetto ai cambiamenti di stato e di ambiente circostante. Questa capacità ci permette di modellare in maniera semplice ed efficiente una macchina a stati finiti, in modo Distribuito, molto simili a quelli utilizzati dai "Social Media".

BIO Nino Guarnacci

Passion for innovation and Information Technology coupled with extensive experience has given me a straightaway approach to Enterprise Architecture. Oracle Technical Architect mainly focused on propositions where are involved Cloud Oracle Applications Foundation (CAF) products: Java Hotspot, JRockit, Glassfish, WebLogic, Coherence. Passion for Mobile Development, owner of different Android apps.

BIO Davide Del Vecchio

Esperto di tematiche di content management lavora in IBM per Professional Services sia FileNet che per la piattaforma di anlisi semantica Content Analytics. Fin dagli inizi ha seguito tutte le evoluzioni di Java fino all'ultima versione dell'openjdk

SLIDES

VIDEO

METHODS

Tipo di sessione: 
Technical Talk

24 March 2012

h12.20

durata 40'