ROMA 23+24.03.2012

  • Facoltà di Ingegneria
  • di Roma Tre
  • Via Vito Volterra, 48
  • EVENTO GRATUITO

Talk

in
Italiano

Cloud Testing di applicazioni web con Python ed Amazon EC2

di 
Fabio Falcinelli (K-Tech) ,  Marco Immediato (K-Tech)

Target audience

Expert
System Administrator
Developer
Student

ABSTRACT

E' importante avere una misura delle prestazioni di una Web Application, avere un’indicazione sui limiti e sulle potenzialità. Si propone un approccio pratico e “agile” al load & performance test tramite l’infrastruttura Amazon EC2 e il linguaggio Python. La prima per distribuire geograficamente il numero di nodi necessario a soddisfare i requisiti di test. Il secondo per le librerie Fabric e Funkload, rispettivamente per il controllo dei nodi del Cloud e per la produzione e gestione dei test.

BIO Fabio Falcinelli

Fabio Falcinelli è laureato in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". La sua esperienza lavorativa lo ha visto impegnato nello sviluppo e nella progettazione di soluzioni software JEE e standalone (C e Java) prevalentemente in ambito Security. Attualmente lavora in K-Tech dove si occupa di sviluppo software Python.

BIO Marco Immediato

Marco Immediato ha un'ampia esperienza nell'analisi, progettazione e sviluppo del software. La sua esperienza l'ho ha portato ad affrontare diverse problematiche: dallo sviluppo di applicazioni enterprise (JEE) alla progettazione ed implementazioni di soluzioni SOA, fino all'affrontare problematiche di performance tuning.

SLIDES

VIDEO

Video: 

OPEN

Tipo di sessione: 
Technical Case Study

24 March 2012

h15.00

durata 40'