ROMA 23+24.03.2012

  • Facoltà di Ingegneria
  • di Roma Tre
  • Via Vito Volterra, 48
  • EVENTO GRATUITO

Lab: Hackasaurus by Mozilla

per giovani adolescenti

Costruire una generazione di webmakers! Far capire quanto sia importante imparare a scrivere codice, trasmettere i valori dell’etica Hacker, sono questi gli obiettivi di Mozilla con il suo divertente laboratorio.

hackasaurus

Mozilla attraverso il suo progetto Hackasaurus, all’interno dell’evento Codemotion, organizza un laboratorio per giovani adolescenti con l’intento diffondere competenze, far capire quanto è importante imparare a scrivere codice e sviluppare software. Verranno trasmessi anche i valori dell’etica  Hacker, aiutando i giovani a prosperare nel fluttuante mondo digitale.

Il progetto Hackasaurus

Hackasaurus permette, in modo davvero semplice, quasi magico, di fare dei collage o di modificare qualsiasi pagina Web. È anche possibile creare le proprie pagine Web da condividere con gli amici, tutto usando solo il proprio browser.

Costruire una generazione di webmakers!

Rendendo semplice per i giovani pasticciare e sperimentare con i mattoni che danno forma al Web, Hackasaurus aiuta gli adolescenti a evolvere da semplici consumatori digitali a veri e propri partecipanti attivi che guardano al Web come a qualcosa che possono attivamente trasformare, miscelare e migliorare.

Il laboratorio Hackasaurus si svolgerà il pomeriggio del 23 marzo dalle ore 15.30 alle 18.30, all’interno della Facoltà di Ingegneria di Roma Tre.

Ad accompagnare i ragazzi in questo percorso esperienziale sarà presente un rappresentante ufficiale del team internazionale di Mozilla e dei tutor italiani della community Mozilla Italia.

Siamo 3196

scopri chi siamo