ROMA 23+24.03.2012

  • Facoltà di Ingegneria
  • di Roma Tre
  • Via Vito Volterra, 48
  • EVENTO GRATUITO

Chi Siamo

la nostra storia e cosa vogliamo fare!

Programmare è un'arte e occorre una grande esperienza per creare codice di qualità. Sbaglia chi pensa che sviluppare software sia un’attività meccanica, sempre uguale, senza stimoli o fantasia

Siamo al secondo anno di Codemotion e al nostro sesto evento. E’ stato un cammino lungo in cui condividendo emozioni abbiamo cercato di appassionarvi alla tecnologia e alla buona programmazione. Il nostro scopo non è insegnare ma trasmettere entusiasmo e fornire stimoli e idee.

L’anno scorso, dopo quattro anni di Javaday, abbiamo fatto compiere un grande salto all’evento evolvendolo in Codemotion. Aprendo le porte a tutti i linguaggi e tecnologie si sono catalizzate ancora di più sorgenti di creatività e opportunità di lavoro. Inoltre abbiamo spostato l'attenzione da un prodotto (Java, a suo tempo di Sun, ora di Oracle) ad una disciplina: la programmazione, a vantaggio di tutti.

Nel primo Codemotion, con l’aiuto delle Community, abbiamo costruito un programma molto denso, una vera maratona tecnica. Nel secondo Codemotion cercheremo di offrirvi maggiori possibilità distribuendo l’evento in due giorni. In più diventiamo internazionali! In contemporanea a Roma si svolgerà anche Codemotion Madrid. Due eventi organizzati con lo stesso spirito e format, dove protagonisti saranno i contenuti tecnici e le Codemotion People!

Se avete suggerimenti e idee per il Codemotion potete scriverci qui: info@codemotion.it

Siamo 3196

scopri chi siamo